

Marketing
Fai del Buyer un tuo venditore

...in 5 mosse
Il mercato del turismo sta cambiando radicalmente.
Sopratutto nel segmento d’alta gamma, oggi il cliente non sceglie più in base alle caratteristiche del prodotto, bensì alle esperienze che offre.
Nel processo decisionale più dei supporti (immagini, testi, sito, etc.) il ruolo fondamentale lo riveste il consulente a cui il cliente si è affidato, e più specificamente il pathos che egli riesce a trasmettergli nella presentazione della proposta: un aspetto che richiede livelli di conoscenza molto approfonditi, non solo del prodotto, quanto di tutti gli elementi emozionali ad esso riferiti.
Nel nuovo scenario, a fronte della grande frammentazione dei mercati e della trasversalità della domanda d’alta gamma, riuscire a coinvolgere i Buyer di riferimento nel proprio prodotto è senza dubbio la strategia di marketing più efficace e l’elemento strategico d’eccellenza del processo di promozione e vendita.
Va inoltre considerato che un Buyer coinvolto e preparato non mancherà di utilizzare il know-how acquisito come vantaggio competitivo presso i propri clienti, veicolando la promozione in modo eccezionalmente efficace e capillare nel proprio mercato, diventando così a tutti gli effetti il miglior venditore del prodotto stesso.
Elemento critico di questa strategia è l’oggettiva difficoltà di individuare, contattare e coinvolgere i tanti Buyer di riferimento, considerata la vastità, la disarticolazione e la rapidissima evoluzione dei mercati di interesse...
Ma per questo c’è Eureka Mice!
Piano promozionale integrato
1) Seleziona i buyer di tuo interesse
visualizzando online i loro profili, la loro programmazione e gli ambiti esperienziali a cui sono interessati.


2) Presenta le tue proposte d’eccellenza a gruppi selezionati di buyer specificamente interessati a quell’ambito
3) Incontra face2face i buyer che hai scelto
con un programma di appuntamenti B2B personalizzato


4) Approfondisci la loro conoscenza
in contesti emozionali studiati ad hoc
5) Ricevi in site inspection quei buyer
che sono specificamente interessati alla tua tipologia di prodotto

Richiedi senza impegno una proposta mirata alle tue esigenze
